La riqualificazione del mercato coperto di via Repubblica, attualmente aperto in deroga dopo l’incendio dello scorso anno, avrà un costo complessivo di 1,5 milioni di euro, destinati alla messa in sicurezza e alla bonifica dell’intera struttura. Ai 500mila euro già spesi dal Comune subito dopo il rogo, si aggiungono ora 980mila euro necessari per l’adeguamento dell’impianto antincendio. I lavori prenderanno il via subito dopo le feste di Natale, a gennaio 2026, e si concluderanno, salvo contrattempi, entro metà marzo.
“Abbiamo approvato in giunta il progetto esecutivo per l’adeguamento antincendio del mercato coperto”, annuncia il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro.
Il contenuto del progetto è stato illustrato ieri nel dettaglio agli operatori del mercato. “Nel corso dell’incontro abbiamo anche analizzato il cronoprogramma dei lavori, che sarà organizzato per arrecare il minimo disagio possibile agli operatori e agli avventori”, spiega Di Muro.
“Al termine dei lavori valorizzeremo ulteriormente la struttura, cuore pulsante dell’economia cittadina, con eventi enogastronomici e attività promozionali”, conclude il sindaco.








