Si arricchisce l’offerta all’utenza, con un nuovo punto prelievi nel distretto sanitario di Ventimiglia. Il prossimo 4 dicembre in frazione Latte a Ventimiglia, dalle 8 alle 9:40 il mezzo mobile di Asl1 sarà ubicato in corso Nizza 106, antistante la farmacia. Si ricorda all’utenza che è possibile accedere tramite prenotazione attraverso i consueti canali.
“Si aumentano i punti di prelievo nel distretto di Ventimiglia, a testimonianza che l’azienda sanitaria vuole rispondere ai bisogni dei cittadini del territorio intemelio. L’implementazione – afferma la dottoressa Paola Camia, direttore del distretto di Ventimiglia – di questo punto nasce dalla collaborazione consolidata tra la direzione sociosanitaria e la direzione sanitaria del distretto con il Comune di Ventimiglia e i colleghi del mezzo mobile”.
Interviene anche il direttore socio sanitario di Asl1, dott. Fabrizio Polverini: “Questo servizio aggiuntivo rappresenta un tassello concreto della strategia di prossimità che Asl1 sta portando avanti, con l’obiettivo di rendere l’accesso alle cure più semplice e più vicino alle comunità. L’attivazione del mezzo mobile a Latte dimostra come il lavoro sinergico tra servizi territoriali, amministrazioni locali e professionisti sanitari possa tradursi in risposte immediate e utili ai cittadini, soprattutto nelle zone geograficamente più periferiche”.
Fa eco il vicesindaco di Ventimiglia Marco Agosta: “L’attivazione del mezzo mobile nella frazione di Latte rappresenta un passo importante per garantire servizi più vicini e accessibili ai residenti. Questa parte della città, per posizione geografica e distanza dal centro, ha esigenze specifiche che meritano attenzione costante. L’obiettivo è facilitare la vita quotidiana dei cittadini, assicurare una presenza più capillare dell’amministrazione e offrire risposte immediate ai bisogni del territorio”.








