video
play-rounded-outline
02:39

Imperia accoglie il mondo della vela con la 32esima edizione della Winter Regatta. Dall’8 all’11 dicembre, oltre 350 ragazzi (tra i 13 e i 18 anni) provenienti da tutto il mondo si sfideranno nelle acque di fronte alla Riviera dei Fiori.

“Ancora una volta riusciremo ad unire sport e turismo. Non è facile portare, in questo periodo, oltre 500 presenze che animeranno la Marina di Porto Maurizio. Evidentemente i ragazzi si trovano bene, grazie all’esperienza creata dallo Yacht Club Imperia. E speriamo possano tornare anche in altri periodi dell’anno, dato che la nostra città si presta con le sue ideali condizioni meteo-marittime”, ha sottolineato l’assessore allo Sport Simone Vassallo.

“Saranno coinvolte oltre 500 persone con un incremento del 30% rispetto alla scorsa edizione”, ha esordito in conferenza Biagio Parlatore, presidente di Yacht Club Imperia. “Ammireremo soltanto i 420 ma Imperia sta diventando un punto di riferimento per la categoria, dato che la scorsa settimana si è tenuto un corso internazionale di aggiornamento tra i tecnici, proprio qua”. Parole rimarcate anche da Maurizio Buscemi, presidente FIV Liguria.

Nei quattro giorni di regata, gli equipaggi saranno supportati dalla Brigata Cambusa che preparerà circa 400 pasti al giorno per gli atleti. Chiusura della conferenza con uno sguardo rivolto al futuro: Imperia, a marzo 2023, sarà sede della tappa di Europa Cup che vedrà impegnate 50 imbarcazioni provenienti da tutto il continente.

Ad inizio articolo, le interviste complete all’assessore Simone Vassallo, Biagio Parlatore e Maurizio Buscemi.