II Nazionale RS500 Clun San Bart

Continua a ritmo serrato la stagione memorabile del Club Nautico San Bartolomeo al Mare, che sta imponendo con forza il proprio nome nel panorama della vela giovanile italiana. Lo scorso weekend, nelle acque del Club Nautico Savio, si è disputata la II Regata Nazionale per la classe RS500, uno degli appuntamenti più attesi del calendario velico. Dopo sei prove combattute, il Sanbart ha visto al secondo posto Matteo Carissoni ed Edoardo Novaro. “Un weekend super divertente tra regate, vento e belle emozioni”, ha commentato l’associazione.

Ma i successi per il club presieduto da Ivan Bastini non si fermano qui. Il Sanbàrt aveva già lasciato il segno anche nella I Nazionale RS Feva 2025, disputata a Livorno nell’ambito della prestigiosa Settimana Velica Internazionale, organizzata dall’Accademia Navale.

A trionfare nella classifica generale, al termine di otto prove e uno scarto, erano stati i ‘veterani’ della squadra ligure, Edoardo Bastini e Samuele Bardelli. Soddisfazioni erano arrivate anche nella categoria Under 14: Mario Poggi e Lavinia Bardelli avevano infatti conquistato il primo posto di categoria e un ottimo 23esimo posto assoluto, segno di un movimento in continua crescita e ben strutturato.