Dopo tante voci nei mesi scorsi, Silvano Croese ha ufficializzato il suo ritorno in politica come candidato sindaco a Vallecrosia.

“Dopo sette anni fuori dai giochi ci si scorda della fatica e delle intere giornate in Comune,” scherza. “Sono sceso in campo perché ho trovato un gruppo giovane e innovativo di vallecrosini che mi ha convinto ad impegnarmi in prima persona per il bene della città,” continua.

Croese è stato sindaco di Vallecrosia dal 2006 al 2011. La sua prima esperienza come primo cittadino iniziò con l’alluvione che colpi duramente il comune costiero. “Non voglio ripetere quell’esperienza. Tra i primi punti del nostro programma c’è la messa in sicurezza del territorio dalle esondazioni. Dobbiamo poi rendere la città più ordinata, bella e vivibile per rilanciare il commercio e il turismo: una profonda trasformazione architettonica e sociale,” conclude.

A Riviera Time spiega i motivi della sua candidatura anticipando alcuni punti del programma che verrà presentato nei prossimi giorni assieme alla lista.