video
play-rounded-outline
03:09

“Siamo qui per denunciare questo evento e lanciare un grido d’allarme”. A dirlo è il consigliere comunale di Vallecrosia Fabio Perri nel commentare un brutto episodio di violenza verificatosi sabato nell’area dei giardini pubblici dedicati a Falcone e Borsellino.

Dalle immagini si vede un pesante alterco arrivato fino alle botte con insulti, parolacce e addirittura una fuga tra anziani seduti sulle panchine e bambini intenti a giocare.

“È ormai una situazione insostenibile – spiega Perri. Vedere delle risse in questi giardini, dove sono presenti regolarmente dei bambini, e rimanere miopi nascondendosi dietro l’installazione di due telecamere è a mio parere grave. Bisogna intervenire. Per la sicurezza delle persone, non possono continuare a esserci episodi di individui che utilizzano questi giardini per azioni poco legali che sfociano anche nella violenza. Io credo che Vallecrosia, città della famiglia, non possa permettersi fatti del genere in pieno centro. Vogliamo lanciare un messaggio d’intervento tagliando in primis le siepi che fanno da barriere e nascondiglio per traffici illeciti il tutto a due passi da uno stabile che ha alla sua base alcuni uffici comunali tra cui la sede del Consiglio. Chiediamo un intervento immediato da parte dell’amministrazione per evitare questi eventi davvero vergognosi”.