La minoranza di Vallecrosia interviene in merito ai disagi causati dalla chiusura delle strade e cambio viabilità in occasione della Festa della musica: 

“Cittadini irritati…..

Causa le scelte affrettate e poco ragionate dell’amministrazione, come sempre…. Senza alcuna condivisione o messa a conoscenza.

I capi gruppo di minoranza Quesada Cristian e Fabio Perri denunciano le decine di lamentele che hanno ricevuto in questi giorni a causa della chiusura di Via Roma, del Parcheggio a fianco della Farmacia Goso, del cantiere aperto in piena stagione sul mare che in questi giorni come avevamo già preannunciato causa grandi disagi a tutta la città

Ma la cosa più grave è che questa sera in occasione della Festa della Musica che si presenterà in città, a partire dalle 18,00 la via Aurelia sarà anch’essa chiusa per la manifestazione che ormai da diversi anni si svolge a Vallecrosia sempre lo stesso giorno.

Quest’ anno però a differenza degli altri anni tutta la viabilità è stata modificata, e già questo comporta grandi disagi in più , i nostri amministratori , pur sapendo che il 21 giugno ci sarebbe stata la manifestazione della Festa della Musica cosa fanno??? Una settimana prima concedono la riapertura del cantiere in Via Roma e chiudono la strada… Assurdo, commentano i consiglieri Fabio Perri e Quesada Cristian.

Il cantiere doveva essere autorizzato una settimana più tardi invece di ragionare sempre di pancia e senza pensare alle problematiche e disagi che si sarebbero creati.

Oggi con tutte queste chiusure non solo i cittadini non potranno arrivare a casa loro o nei propri garage o posti auto, ma si crea un forte problema viario dovuto alla sicurezza delle persone nel caso in cui ci sia un emergenza, non per forza con l’intervento della autoambulanza , ma magari dover uscire con l’auto di casa per qualsiasi motivo di pronta urgenza.

Questa sera tutti coloro che lavorano, se vorranno arrivare a casa dovranno chiedere un permesso al proprio datore di lavoro per terminare alle 17 e riuscire ad arrivare a casa, perché altrimenti tutti coloro che abitano sull’Aurelia come ci arrivano e quelli che abitano in via san Vincenzo?

Non è normale una situazione tale , anche in questo caso si poteva riunirsi e fare proprio un piano della viabilità e degli accessi , in modo e maniera da dare ai cittadini la giusta comunicazione e non.

Abbiamo chiesto di riaprire il doppio senso in via Don bosco , ma nessuna risposta, questo proprio questa sera avrebbe dato un grande sfogo viario e  la possibilità di far parcheggiare le persone che vengono alla festa nel parcheggio difronte , ma questi capiamo che è troppo complicato arrivarci….. ma se ci avrebbero coinvolto glielo avremmo spiegato”.