video
play-rounded-outline
05:12

Presso il Comune di Vallecrosia, a seguito delle elezioni che hanno visto trionfare, e dunque riconfermarsi, il candidato sindaco Armando Biasi, è avvenuta la nomina ufficiale della nuova giunta. Questi i membri:

  1. Marilena Piardi: vicesindaca, delega alle politiche sociali, cultura, personale, cimitero civico e sanità;
  2. Antonino Fazzari: ambiente, polizia locale, protezione civile e demanio;
  3. Giuseppe Ierace: commercio, turismo, manifestazioni, sport e progetto Città della Famiglia;
  4. Patrizia Biancheri: rapporti con le associazioni, pubblica istruzione e centro storico.

Così, il sindaco appena rieletto ha giustificato le suddette decisioni: “Ho scelto nuovamente Marilena come vicesindaca perché è stata la più scelta dai cittadini, ma anche perché ha idea del tempo: devi sapere che serve il tempo giusto per svolgere ruoli amministrativi. Marilena si è dedicata al 100% durante il Covid”.

“Patrizia ha avuto un eccellente risultato elettorale ed è stata la più votata nel centro storico. Le ho chiesto di avere molta più forza perché c’è molto lavoro da fare nella città vecchia. Inoltre, c’è moltissimo da fare nella scuola, ma anche nella formazione personale”, ha spiegato Biasi, “Fazzari è riconfermato. È stato capo ispettore di polizia, quindi sono materie in cui ha competenza e visione del rispetto totale delle leggi e della sicurezza; lui ha dedicato tutta la vita a queste materie, e ha talento nel vincere bandi in senso ecologico. Ierace ha capacità di organizzazione di gruppo: in collaborazione si occuperà di marketing dell’immagine, che è essenziale per dare una visione di programmazione alle molte cose che si fanno. Questo porterà anche alla crescita del logo Città della Famiglia”.

“La scelta della giunta è avvenuta in soli tre giorni: è sintomo di compattezza di gruppo, siamo civici e quindi non siamo dovuti sottostare alle necessità di nessun partito”, ha continuato Biasi, “Dopo l’estate partirà la creazione di un’associazione cittadina che servirà per avvicinare giovani professionisti e non, tramite corsi di formazione, alla vita amministrativa, cominciando a preparare una formazione futura per le prossime amministrazioni; noi non ci saremo per sempre, ma vorremmo che il nostro metodo sia tramandato. Le elezioni sono finite, è venuto il momento di lavorare: in ciò vogliamo coinvolgere tutta la cittadinanza. A settembre cominceranno i lavori sul lungomare; c’erano i soldi, c’erano gli appalti, quindi non era solo una promessa elettorale”.

Infine, il neosindaco conclude con una nota dedicata all’opposizione: “Auguro buon lavoro ai consiglieri di minoranza e mi auguro che vogliano collaborare con noi: l’ostruzionismo, come hanno dimostrato i risultati elettorali, non ha funzionato; molto meglio sedersi a un tavolo e lavorare tutti assieme per il bene della città”.

Il primo Consiglio Comunale si terrà, in linea di principio, il 31 maggio prossimo.

L’intervista integrale nel video-servizio a inizio articolo.