video
play-rounded-outline
06:04

Si è tenuta oggi la presentazione delle opere realizzate dall’amministrazione Biasi presso Vallecrosia negli ultimi cinque anni con i finanziamenti del Fondo Strategico Regionale. Il Comune del ponente ligure ha usufruito, in totale, di 2.863.500 euro, di cui 2.129.509 legati al finanziamento regionale.

“Tra le opere in questione, figurano la riqualificazione della passeggiata a mare e di Via Don Bosco”, ha affermato il sindaco Armando Biasi, “Siamo uno dei Comuni ad aver avuto più benefici dal Fondo Strategico perché i nostri progetti sono sempre conformi ai bandi regionali; lavoriamo nell’ottica della rigenerazione urbana e della crescita di Vallecrosia. Siamo stati uno dei primi Comuni ad aver la variante approvata”.

“I finanziamenti sono tantissimi, ma per ottenerli bisogna dimostrare di avere competenza e visione politica”, queste le parole dell’assessore regionale Marco Scajola a plauso della giunta Biasi, “Vallecrosia è stato uno dei Comuni ad aver usufruito di più finanziamenti perché i suoi progetti sposano la filosofia del Fondo Strategico. Siamo tutti d’accordo sul fatto che le pratiche prodotte da Vallecrosia siano tra le migliori in Liguria”.

L’ultimo finanziamento è relativo ai lotti due e tre per la riqualificazione di Via Don Bosco, opera dal costo di 800mila euro, di cui 760.500 giungono dal Fondo.

“Oltre a competenza e visione politica, è indispensabile la continuità”, ha concluso Biasi, “Mi auguro che continueremo a lavorare, perché abbiamo un sacco di progetti da portare avanti”.

Le interviste integrali a Biasi e Scajola nel video-servizio a inizio articolo.