video
play-rounded-outline
07:01

Questa mattina a Vallecrosia il sindaco Armando Biasi ha inaugurato assieme all’assessore regionale Marco Scajola il primo lotto di lavori relativi al progetto di riqualificazione urbana di via Don Bosco. Un intervento iniziale, per un ammontare di euro 249mila, di cui 200 finanziati da Regione Liguria.

Verrà realizzato un marciapiede, intervento atteso da quarant’anni, che consentirà, in seguito, di realizzare una pista ciclopedonale, un primo lotto funzionale che partirà dalla passeggiata mare, anch’essa finanziata da Regione Liguria, tramite il Fondo Strategico, con due finanziamenti, il primo di 750mila euro ed il secondo da 475mila euro, grazie ai quali partiranno nuovi lavori a gennaio 2023.

“Oggi a Vallecrosia ha inizio una prima trance di lavori, che fanno parte di un progetto più ampio di riqualificazione dell’intera area. Uno dei 51 progetti che Regione Liguria ha finanziato, in meno di un anno e mezzo, per interventi di rigenerazione urbana”, commenta l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola. “Opere importanti per cambiare il volto della Liguria. Con il sindaco Biasi stiamo lavorando in maniera sinergica per realizzare progetti significativi per Vallecrosia, per renderla più bella, più vivibile e con un’identità ben connotata”.

Dichiara il sindaco di Vallecrosia Armando Biasi: “Grazie a Regione Liguria si riqualifica un’area importante che collega il mare fino alla via Romana. Interventi attesi dai cittadini da 40 anni che finalmente cominciano e che certo, i primi tempi daranno qualche disagio, ma in tre mesi cambieranno il volto di questa strada”.