Locandina noi4you

Giovedì 2 marzo, alle ore 21, si terrà il solito appuntamento per il “Laboratorio di Autostima” organizzato dallo sportello antiviolenza Noi4You presso la sala polivalente di Vallecrosia.

A tenere l’incontro sarà la dr.ssa Patrizia Sciolla (psicoterapeuta, consulente per i disturbi sessuali) che parlerà di un argomento molto e troppo spesso considerato tabù, dal titolo: “La sessualità non va in pensione”.

“La sensualità dell’anziano esiste a qualsiasi età. Non c’è un limite nell’anziano e soprattutto nella coppia anziana per cui l’attività sessuale debba essere interrotta. I normali cambiamenti fisici nella funzione sessuale dell’anziano hanno un effetto molto limitato rispetto a quelli che sono gli atteggiamenti e i comportamenti sessuali che la coppia comunemente svolge”, commenta l’organizzazione. “Sarà un incontro dove il sesso incontrerà l’anima, l’amore e la seduzione. Un incontro per affondare il pensiero sull’argomento più scottante della nostra esistenza. Si avrà l’occasione di stravolgere il solito modo di pensare alla sessualità come qualcosa legato all’età, scardinando i soliti luoghi comuni che spesso imprigionano le nostre menti, ci impediscono di crescere ancora e di vivere appieno le nostre emozioni. Una scoperta perciò per tutti i sensi affinché possano essere i più bei vestiti della nostra anima”.

“Vi aspettiamo giovedì 2 marzo, alle 21, presso la sala polivalente di Vallecrosia in via Cristoforo Colombo (solettone)”, invita l’associazione. “Ricordiamo il numero di telefono dell’associazione Noi4You con reperibilità continua: 334 9999304”.