fabio perri

“Il verde pubblico un palese fallimento di questa amministrazione”. Lo dichiarano a gran voce Fabio Perri e Giovanna Simonetta dai banchi della minoranza del Comune di Vallecrosia.

“Questa amministrazione è totalmente miope ed estranea a quello che dovrebbe essere il verde pubblico”, continuano i consiglieri. “Questa amministrazione lo distrugge trasformandolo in spianate di cemento ed asfalto. Adesso viene lanciato dall’assessore e dal consigliere il progetto ‘Adotta una Aiuola’, per forza gli alberi vengono tagliati tutti! ‘Adotta un Aiuola’ nasce circa 10 anni fa e quante aiuole sono state adottate sino ad oggi? Solo una, dal CIV Vallecrosia al Centro a cui facciamo i complimenti, che a spese loro hanno sistemato l’aiuola del centro, sul solettone, e dove sempre a spese dei commercianti, per Natale, metteranno un gruppo a suonare”.

“Ma riteniamo che bisogna smetterla di chiedere i soldi ai cittadini per fare quello che invece dovrebbe fare un’amministrazione attenta. Per i fuochi di artificio, è stato chiesto un contributo alle associazioni e alle imprese, per il verde chiedete ai cittadini di occuparsi delle aiuole, per le manifestazioni chiedete alle associazioni di farle a spese loro. Ma basta! Tutte queste realtà vanno aiutate dall’amministrazione, non spennate!” sottolineano Perri e Simonetta. “Tornando al verde, siete ormai l’amministrazione che taglia alberi come se non ci fosse un domani, i giardini diventano parcheggi e le aiuole vengono realizzate con asfalto e pietre bianche o autobliccanti. Non ci sono più giardini dove la natura la faccia da padrona, quando Vallecrosia potrebbe essere un parco verde”.

“Noi chiediamo ormai da anni che venga tutelato il verde, l’arredo urbano e la pulizia, ma sempre parole al vento. Oggi ci rendiamo conto senza fare troppe parole che basta girare per la città dove al di là dei grandi progetti portati avanti da questa amministrazione, altro non si è visto, anzi alcune parti della città questa amministrazione invece di riqualificarle l’hanno distrutte”, concludono.