incontro sclerosi multipla

La Sezione Aism di Imperia realizzerà un laboratorio esperienziale con il fine di sensibilizzare le persone sulla Sclerosi Multipla, patologia cronica e invalidante del sistema nervoso centrale.

L’iniziativa si terrà domani 30 marzo 2019 a Vallecrosia, in via Roma vicino al Conad.

Susanna e il gruppo dell’Università di Nizza, Vi aspettano per un incontro dimostrativo dal titolo “Senti come mi Sento”.

“È un esperimento, un dialogo silenzioso, un incontro per scoprire una malattia misteriosa, che aiuta a comprendere come si sente una persona con sclerosi multipla (SM), costretta a vivere con sintomi come la fatica che è parte fondamentale della tua giornata, con un occhio che ci vede sempre meno e non ti permette di mettere bene a fuoco, con una mano che magari disegna sempre peggio anche se disegnare è la sua passione e il suo mestiere…”

Tramite ausili e supporti si faranno provare i sintomi più frequenti della sclerosi multipla, le sensazioni, le emozioni e le difficoltà di chi convive con questa patologia.

I sintomi che simuleremo sono la neurite ottica, problemi di equilibrio, parestesia, disturbi della sensibilità, spasticità e fatica.