asl 1

Relativamente a quanto si è verificato questa mattina a Vallecrosia presso l’ambulatorio allestito all’ex mercato coperto per l’esecuzione dei tamponi, l’ASL1 interviene di seguito:

“Questa mattina erano programmati oltre 150 tamponi Covid19 con modalità di esecuzione ‘drive through’ (attraverso il finestrino dell’auto) dedicati a degli istituti scolastici del comprensorio ventimigliese con classi in quarantena. Normalmente, le convocazioni vengono organizzate da ASL1 in tre fasce orarie scaglionate per consentire l’effettuazione del test.

Nel caso specifico di questa mattina, il numero di totale accessi è stato particolarmente elevato, superiore a quanto previsto. Ciò ha generato assembramenti e una coda di auto determinata anche da una concentrazione di arrivi e alcune presentazioni in anticipo rispetto all’orario programmato.

Il personale preposto ASL1 è riuscito ad evadere tutte le richieste. L’azienda si è attivata al fine di regolamentare ulteriormente gli accessi all’ambulatorio in collaborazione con il Comune di Vallecrosia e la Polizia Municipale.

L’azienda sanitaria invita la popolazione ad attenersi alle indicazioni e nel caso di segnalazioni inviare una mail a: scuole.covid@asl1.liguria.it“.