Dopo molti anni, torna nel centro storico di Vallecrosia al Mare la tradizionale Festa della Mamma, una manifestazione molto sentita dalla comunitĂ  e profondamente legata alle tradizioni del territorio, che si svolgerĂ  presso il Santuario della Madonna delle Grazie.

Ad annunciare il ritorno dell’iniziativa sono il sindaco Fabio Perri e il consigliere delegato al Centro Storico Manuela Balbis, che sottolineano come il ripristino della festa rappresenti un importante momento di aggregazione, fede e valorizzazione della vita del borgo: “La mamma rappresenta il primo punto di riferimento nella vita di ciascuno di noi: simbolo di amore, sacrificio, forza e dedizione. Ogni mamma custodisce valori fondamentali che tengono unite le famiglie e rafforzano il senso di comunità. Celebrare la Festa della Mamma significa anche rendere omaggio a tutte quelle donne che, ogni giorno, con piccoli e grandi gesti, donano affetto, sostegno e insegnamenti preziosi alle nuove generazioni”.

La manifestazione prenderĂ  il via alle ore 11.00 con la celebrazione della Santa Messa presso la chiesetta della Madonna delle Grazie. A seguire, le mamme del centro storico che si sono prenotate parteciperanno a un pranzo conviviale offerto dalla neo associazione “Amici Veri” del Paese insieme ai rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Nel corso della giornata verrĂ  inoltre consegnata una targa dell’amministrazione comunale alla mamma piĂč anziana del centro storico, quale simbolo di riconoscenza e affetto verso tutte le mamme e il loro prezioso ruolo nella comunitĂ .

Alle ore 15.30, presso il Santuario della Madonna delle Grazie, si terrĂ  un momento di fede che precederĂ , alle ore 16.00, la tradizionale processione per le vie del paese.

La giornata si concluderĂ  con un piccolo rinfresco aperto ed offerto ai partecipanti.

Ad accompagnare l’intera manifestazione sarĂ  la Banda Musicale di Borghetto San NicolĂČ, che contribuirĂ  a rendere ancora piĂč suggestivo questo importante appuntamento di comunitĂ .

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare numerosa per condividere insieme una giornata di festa, tradizione e convivialità.