vaccino covid

Sono state sospese, a partire da oggi, le prenotazioni dei vaccini per i liguri con meno di 60 anni appartenenti alle categorie prioritarie.

A causa delle nuove disposizioni dell’ordinanza diffusa dal Commissario straordinario per l’Emergenza Covid generale Figliuolo, la campagna vaccinale in Liguria è stata riprogrammata nelle ultime ore.

Tramite una nota, la Regione ricorda che: “Gli appartenenti alle categorie prioritarie (personale scolastico, forze dell’ordine, polizia locale, protezione civile, uffici giudiziari) minori di anni 60 e che hanno prenotato la vaccinazione anti-covid nella giornata di lunedì 12 aprile, o per i giorni successivi, potrebbero ricevere eventuali messaggi di conferma dell’appuntamento, pre-impostati e generati in automatico dal sistema informatico. Si prega quindi chiunque rientri in queste fasce di popolazione (categorie prioritarie con meno di 60 anni) di non tener conto di eventuali messaggi di conferma della prenotazione e di non recarsi all’appuntamento. Nel momento in cui la campagna vaccinale arriverà alla loro fascia di età, queste persone avranno priorità nella vaccinazione rispetto ai loro coetanei e saranno chiamate da Asl o Cup per un nuovo appuntamento. Rimangono invece confermate le prenotazioni per le persone over60 appartenenti alle medesime categorie”.

Ecco il calendario delle prossime prenotazioni diviso per fasce di età:

FASCIA 65-69: da venerdì 16 aprile

FASCIA 60-64: da venerdì 23 aprile

FASCIA 55-59: da martedì 11 maggio

FASCIA 50-54: da martedì 18 maggio

FASCIA 45-49: da martedì 8 giugno

FASCIA 40-44: da martedì 15 giugno

Per prenotare il vaccino si può accedere al portale online prenotovaccino.regione.liguria.it (dalle 23 del giorno precedente), oppure chiamare il numero verde 800 938 818. È possibile prenotarsi anche tramite le farmacie che effettuano servizio CUP o tramite i medici di medicina generale.

“Vaccinare, tutti e al più presto. Solo così vinceremo la battaglia contro il virus. La Liguria è pronta!” dichiara il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, sul suo profilo Facebook.