unojazz sanremo

Tre giorni di grande musica a Sanremo con Unoenergy.

A calcare il palco di Pian di Nave saranno i The Kolors (26 luglio), Aka7Even (27 luglio) e i trapper Giaime, Keta, Disme, Pablo CT1 & Joe Vain (28 luglio).

Gli eventi fanno parte della rassegna “Unoenergy accende la tua estate” organizzata da Unoenergy in collaborazione con il Comune di Sanremo. Le serate saranno presentate da Maurilio Giordana.

Ad aprire la tre giorni saranno i The Kolors il 26 luglio.

Amatissimi dal pubblico, i The Kolors (Antonio “Stash” Fiordispino voce e chitarra, Alex Fiordispino batteria e percussioni e Daniele Mona sintetizzatore e percussioni) sono considerati uno dei gruppi più eclettici e talentuosi del panorama italiano.

Formatosi nel 2010, hanno trionfato nella quattordicesima edizione di “Amici di Maria De Filippi” e da allora la loro carriera è stata inarrestabile inanellando un successo dopo l’altro. Appassionati di musica sin da bambini (il padre del cantante Stash aveva uno studio di registrazione a Napoli) amano sperimentare passando dal rock, all’hip-hop con incursioni nella musica elettronica e indie.

Tornano ad esibirsi a Sanremo dopo la loro partecipazione al Festival nel 2018.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle ore 21.30. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’associazione “Gruppo famiglie sindrome di Dravet”.

Il “Gruppo Famiglie Dravet associazione Onlus” è costituito da famiglie i cui figli sono affetti da una rara e grave forma di encefalopatia epilettica altamente farmaco resistente a cui si associano anche disturbi dello sviluppo neurologico. Questa malattia si chiama sindrome di Dravet dal nome della dottoressa francese Charlotte Dravet che l’ha descritta per la prima volta nel 1978. L’associazione offre un’importante supporto alle famiglie oltre che a promuovere raccolte fondi e portare avanti attività di informazione e sensibilizzazione sulla malattia.

Il 27 luglio lo spettacolo di Aka7Even e Dj set.

Idolo dei giovanissimi, Aka7Even (al secolo Luca Marzano) torna a Sanremo dopo il successo ottenuto con la sua partecipazione alla scorsa edizione del Festival con la hit “Perfetta così”.

Cantautore e allievo della scuola di “Amici di Maria De Filippi”,  nonostante la giovane età (appena 22 anni) ha alle spalle singoli di successo e collaborazioni di prestigio  come con il rapper Guè Pequeno con il quale ha appena lanciato il singolo “Toka”. Nell’aprile 2022 gli è stato assegnato un Kids’ Choice Award come cantante italiano preferito.

I suoi idoli musicali di sempre sono Alex Baroni (che ha scelto di omaggiare nella serata Cover del Festival di Sanremo duettando con Arisa), The Weekend, Bruno Mars, Michael Jackson e Justin Bieber.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle 21.30. Seguirà Dj set a cura di Daniele Reviglio Dj.

Il 28 luglio Serenata Trap: Giaime, Keta, Disme, Pablo CT1 e Joe Vain.

Da quando ha iniziato a farsi largo nei primi anni 2000 nelle periferie degli Stati Uniti il trap (inizialmente riduttivamente considerato una sottospecie dell’hip hop e del rap) il trap è diventato uno dei generi musicali più amati dai giovanissimi che vedono nei loro esponenti veri e propri miti. Caratterizzato da testi veloci, spesso crudi ma anche ironici, il trap è una realtà consolidata anche in Italia.

L’evento in programma riunisce Giaime, Keta, Disme, Pablo CT1 e Joe Vain considerati tra i massimi protagonisti italiani.

Giaime: classe ’95 milanese di nascita, ma cresciuto a Pescara, si avvicina alla musica a soli 14 anni iniziando a collaborare con artisti come Zangherr e MastaRais. Dal 2010 a 2016 ha fatto parte del collettivo Zero2 con i quali ha fatto il boom di visualizzazioni su YouTube. Nello stesso periodo, Giaime veste anche i panni di attore, prendendo parte alla serie In Tour su Disney Channel.

Nel 2013 ha pubblicato per Universal Music “Blue Magic” il suo primo album seguito da due Ep di successo e dal recente album “Figlio Maschio”. Ha all’attivo collaborazione con Lazza e Emis Killa.

Keta, nome d’arte di Aziz Khemiri è un rapper milanese italo- tunisino proveniente dalla zona 7, fucina della nuova scena trapper italiana.

Membro del collettivo RM4E, inizia la sua carriera musicale rilasciando i primi singoli su varie piattaforme digitali come Spotify, YouTube dimostrando subito un grande talento.

Disme, pseudonimo di Andrew Majuri. Nato a La Spezia appartiene a “Drilliguria” progetto collettivo formato da giovani artisti liguri. Il suo primo album indipendente “Vivo Male” è uscito nel 2016 seguito da “Amici Miei Mixtape” che vede la collaborazione di Nader, Tedua, Bresh, Izi, IllRave e Vaz Tè e da “Malverde” e “Glory Days”.

Pablo CT1, milanese di origini somale, Pablo CT1 inizia la sua carriera giovanissimo. Dopo aver vissuto e frequento gli ambienti musicali londinese torna in Italia ed inizia a proporre la sua musica sui suoi canali social. È considerato uno dei giovani artisti milanesi più promettenti.

Joe Vain, nome d’arte di Nicolò Cauli, è un produttore italiano classe ‘93, originario di Milano. È noto principalmente per aver prodotto brani di Vegas Jones.

L’inizio dello spettacolo è previsto alle 21.00.

Per informazioni e biglietti: https://www.liveticket.it/unoenergyaccendelatuaestate. Servizio informazioni al pubblico e assistenza alle prevendite al numero 0184 544633 dal lunedì al venerdì in orario 9.30 – 12.30 / 15.00 – 18.00 e sabato dalle 10.00 alle 19.00.