video
play-rounded-outline
05:30

Sport, cultura, musica, enogastronomia: tantissime le manifestazioni in programma per l’estate 2022 nella valle del San Lorenzo. Un calendario ricco di appuntamenti realizzato in collaborazione tra i Comuni di Costarainera, San Lorenzo al Mare, Cipressa, Civezza e Pietrabruna, in grado di portare turisti e non solo alla scoperta di questo angolo di ponente ligure, dal mare all’entroterra.

Il primo evento in programma si terrà proprio questa sera, sabato 11 giugno, e sarà un ‘Aperitivo con l’autore’ nel centro storico di Costarainera.

A illustrarci il calendario di appuntamenti organizzati, nello specifico, nel comune di San Lorenzo al Mare, è l’assessore alle Manifestazioni Enzo Mazzarese: “Proprio perché stiamo ripartendo, nel nostro Comune abbiamo cercato di collaborare in sinergia con tutte le associazioni del territorio. Le manifestazioni principali, in grado di portare turisti dal resto della provincia, sono diverse. Si parte il 2 luglio con ‘Vini d’amare’, dove sarà possibile degustare le nostre quattro doc liguri con un percorso enogastronomico all’interno dei nostri borghi, accompagnati dalla musica”. La data del 2 luglio sarà segnata anche dalla tanto attesa apertura del tratto di pista ciclabile tra San Lorenzo e Imperia.

“Seguirà una notte di musica – prosegue l’assessore – che si ripeterà il 21 giugno, il 16 luglio e il 13 agosto, dove ogni attività ospiterà un concerto o un dj. Per settembre (domenica 4) abbiamo poi organizzato una ‘Giornata dello Sport’, ci sarà un trail non competitivo intorno al paese e nell’arco della giornata in tutto il paese ci saranno attività dimostrative di varie discipline”.

Per quanto riguarda la cultura, settore curato dalla vicesindaco Marina Avegno, il Comune di San Lorenzo al Mare organizza, per tutto l’arco estivo, una mostra permanente dell’artista Carin Grudda presso la cosiddetta ‘Porta del Parco’.