È intitolato “Il Cinque per Cento”, il nuovo libro di Luca Valentini appena uscito in tutte le librerie per Atene Edizioni, che fa seguito al successo editoriale del 2017 “Misteri di Liguria”.

All’interno del libro protagonisti i fenomeni paranormali dei dischi volanti, gli inganni, le bufale, le illusioni e i falsi miti.

La scienza è riuscita a fornire una risposta esaustiva ad almeno il 95% dei casi considerati di natura ufologica dimostrando di poterli decifrare in maniera del tutto convenzionale, ma esiste una varietà di situazioni per le quali gli accademici non hanno ancora trovato una spiegazione razionale, una serie di eventi particolari che rappresentano il cinque per cento del totale di quelli attualmente sotto indagine.

Nel libro è presente un capitolo interamente dedicato alla “Liguria extraterrestre con i suoi contattisti e i numerosi testimoni dei molti fenomeni che dalla terra al mare interessano il territorio sin dal lontano XVII secolo.

“Il Cinque per Cento” sarà presentato durante una serie di incontri che si terranno in diverse città italiane a partire proprio dalla Liguria. Tutte le tappe del tour di presentazioni e le informazioni sul libro sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata (Il Cinque per Cento).