Il sanremese Gianmarco Parodi (scrittore e writing coach per Scuola Holden e altre realtà) ha confezionato per il mese di dicembre un nuovo corso di scrittura interamente online che si vanta di rivelare 11 ricette per far funzionare una narrazione.

“Il codice occulto dell’ispirazione” questo il titolo volutamente provocatorio, non ha l’obiettivo di dichiarare lo scrivere (e l’ispirarsi) come un’arte mistica o divinatoria, ma tutto il contrario.

Dice Parodi: “Le vere Muse da interpellare per chi vuole trovare un’idea valida da scrivere sono in realtà delle tecniche e delle pratiche (facili e meno facili) per allenarti ad essere sempre “ispirato”. In questo corso andremo a conoscerne alcune fra le più importanti, e provarle, sperando di trovare insieme quella che “risponderà” di più ogni volta che ti rivolgerai ad essa.”

Il corso di scrittura è indicato a tutti, ma soprattutto ai principianti, a coloro che si vogliono affacciare alla scrittura per diletto, in quanto come spiega lo scrittore: “Più si è agli inizi e più è facile trovare idee che ci accendano, insomma bisogna tornare un po’ bambini per trovare la meraviglia di raccontare!”

Il corso si svolgerà interamente online via piattaforma zoom, è a numero chiuso, e si comporrà di 10 ore suddivise in 5 incontri LIVE da 2 ore. Dalle 20.30 alle 22.30 nelle date: 8, 10, 15, 17 e 22 dicembre 2020. Le lezioni saranno anche scaricabili per vederle quando, quanto e dove si vuole.

Le iscrizioni chiudono il 7 dicembre. Per maggiori info: gianmarco.parodi@icloud.com