video
play-rounded-outline
06:34

Il presidente del Club per l’Unesco di Sanremo, Ciro Esse, è stato ospite nella redazione di Riviera Time per annunciare tutta una serie di iniziative che si svolgono nei giorni precedenti le festività di Natale.

“Abbiamo messo in agenda diversi appuntamenti – conferma Esse – ma il clou è in programma il 17 e 18 dicembre in occasione della ‘Giornata Mondiale dei Migranti’. Martedì prossimo l’appuntamento è fissato alle ore 9,30 nella Sala 1 dell’Ariston Roof per l’attesa proiezione di ‘Libero’, il film-documentario dedicato alla figura e all’attività di Cedric Herrou, il contadino del Val Roja francese diventato icona dell’accoglienza e del sostegno nei confronti dei migranti”.

Il film della durata di 100 minuti è stato presentato al Festival del Cinema di Cannes l’anno scorso con la regia di Michel Toesca ottenendo recensioni molto positive.

“A nome di tutti i soci del Club per l’Unesco voglio ringraziare Walter Vacchino per la gentile ospitalità che ci ha concesso, facendo in modo che alcune centinaia di studenti di Sanremo possano conoscere questo straordinario personaggio che a causa della sua naturale solidarietà verso i bisognosi deve sempre avere a che fare con la giustizia francese”.

Il giorno dopo l’attenzione si sposta sulla Sala Ranuncolo del Palafiori di Sanremo: a partire dalle ore 16 si svolge un convegno su questo tema di grandissima attualità che sta dividendo l’opinione pubblica.

“Le autorità locali hanno annunciato la loro presenza – conclude Ciro Esse –  all’incontro che verrà moderato da Ersilia Ferrante e al quale parteciperanno Claudio Valleggi preside del Liceo Cassini, l’avvocato Alessandra Ballerini, Stefania Baldini dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, lo scrittore Enzo Barnabò, la scrittrice Paola Forneris e Padre Giancarlo Bruni dell’Ordine dei Servi di Maria”.