bordighera

Fulvio Debenedetti, cittadino di Bordighera, vista la situazione che ci obbliga a rimanere a casa, ha pensato di creare il concorso letterario: “Una Poesia per Bordighera”.

Il concorso avrà inizio mercoledì 18 marzo e terminerà alle ore 24.00 del 31 marzo. Le poesie potranno essere inviate su WhatsApp al numero 328 3756530.

Il concorso è rivolto ai bambini sino ai 12 anni, agli adulti residenti a Bordighera e ai turisti. Il componimento dovrà essere inedito, dedicato a Bordighera, avere un titolo e un massimo di 14 versi (liberi o in metrica) potranno essere in lingua italiana oppure in dialetto bordigotto. La Professoressa Giannina Borelli si occuperà delle poesie in lingua italiana, mentre Franco Zoccoli di quelle in dialetto.

I lavori verranno successivamente valutati da una giuria di esperti.

“Al termine di questa brutta esperienza che stiamo vivendo”, afferma Fulvio Debenedetti, “pensavo di stampare una pubblicazione dove si possono trovare tutte le poesie che ci sono state inviate, stamparne diverse copie, metterle in vendita e devolverne il ricavato in beneficenza. Per ricordare questo terribile momento che ha colpito tutti noi.”