video
play-rounded-outline
02:47

Pasticcere, autore, noto anche come “Il Re del cioccolato”: Ernst Knam, super ospite di Aromatica 2022, si è esibito oggi pomeriggio sul palco di Diano Marina con il suo show cooking dal titolo “L’ape in volo”. Tantissime le persone che hanno accerchiato il palco per assistere alla dimostrazione dal vivo, cercando di cogliere i segreti dell’alta pasticceria svelati da un maestro del settore.

Questa sera Knam sarà protagonista della cena a 4 mani “Viaggio gourmand con le stelle, tra monti e mare” al ristorante Golosamente.

Classe 1963, nato a Tettnang (lago di Costanza), frequenta una scuola di pasticceria, fa esperienza in vari ristoranti stellati nel mondo, arriva a Milano nel 1989 e lavora come capo pasticcere nel ristorante di Gualtiero Marchesi. Nel 1992 apre il suo negozio in via Anfossi 10, che nel 2015 diventa Pasticceria Ernst Knam. Creativo, amante della sperimentazione, negli anni vince molte competizioni nell’ambito della pasticceria e in quello della cucina. Autore di numerosi libri di ricette, dal 2012 è un volto televisivo. “Il Re del cioccolato” è il programma con cui ha esordito e che lo ha reso noto al grande pubblico seguito da “Che Diavolo di Pasticceria” e “Bake Off Italia”, che anche quest’anno lo elegge a giudice. Nel 2021 è protagonista assieme alla moglie Alessandra Mion del programma Dolce Quiz in qualità di co-conduttori insieme ad Alessandro Greco e della rubrica “La Dolceria” (il venerdì, durante il programma “I Fatti Vostri”) che condurranno insieme ad Anna Falchi fino al 3 giugno 2022.

Noi di Riviera Time lo abbiamo intervistato prima del suo cooking show.