video
play-rounded-outline
06:02

La società sportiva ‘Judo Sanremo Kumiai’, fondata da Antonio Scalzo nei primi anni ’70, è reduce dalla partecipazione ai Campionati Italiani Esordienti B che si sono svolti a Ostia nel Lazio. Sono stati sette gli atleti della società sanremese che si sono riusciti a qualificare per la fase finale, al termine di una lunga serie di tappe di avvicinamento, e che hanno ottenuto risultati anche oltre le aspettative.

E così sono arrivate anche tre medaglie, un oro e due bronzi, che insieme ai piazzamenti degli altri quattro hanno portato la Sanremo Kumiai a piazzarsi al quarto posto, tra le 250 presenti, della classifica finale per società.

La vittoria, il titolo e l’oro sono andati a Leonardo Moroni nella categoria ‘oltre 81 kg’ mentre il terzo gradino del podio lo hanno conquistato Cristina Meluso nella ’44kg’ ed Erik Semanjaku nella cat.66 kg.

Nel video-servizio di RivieraTime, registrato durante un pomeriggio di allenamento nella sede presso il Padiglione di Villa Ormond, ci sono le brevi interviste ai tre medagliati, e a Ettore Guarnaccia direttore tecnico della società ed allenatore 2° DAN che ogni giorno si occupa della formazione degli oltre 150 iscritti affiancando Andrea Scalzo presidente ed allenatore 2° DAN di judo e tecnico federale 1° livello e figlio di Antonio fondatore della società, con altri collaboratori come l’allenatore Giuseppe Mastrorillo.