Un Halloween all'insegna dei giochi da tavolo con l’Associazione Caruggi & Dragons
play-rounded-outline
05:00

L’Associazione Caruggi & Dragons nasce a Sanremo pochi anni fa dall’idea di un piccolo gruppo di amici appassionati di giochi da tavolo e giochi di ruolo.

Il mondo dei giochi da tavolo è infatti molto più esteso di quanto si possa immaginare e va al di là dei classici Monopoli o Tombola.

“Qui in Italia questo mondo è in continua espansione e noi cerchiamo di diffonderla anche qui a Sanremo perché ancora non è molto conosciuta o perlomeno, lo è all’interno di piccoli gruppi chiusi tra di loro”, spiega Andrea Taggiasco, presidente dell’associazione.

“Cerchiamo inoltre di avvicinare anche i giovani al gioco di ruolo perché è un modo per imparare anche il rispetto reciproco, a sapersi relazionare con gli altri in maniera costruttiva e collaborativa. E lo si fa in maniera divertente!”.

La sede amministrativa dell’associazione è in via Lamarmora ma i ragazzi svolgono la loro attività da ‘nomadi’, girando tra vari locali. L’idea è quella di stabilirsi in modo più definitivo al primo LudoPub di Sanremo, il Rabbit Hole, che aprirà domani con una grande inaugurazione.

Proprio in questa occasione, la Caruggi & Dragons ha deciso di organizzare delle dimostrazioni di tanti giochi da tavolo, tutti a tema Halloween. Ci sarà anche un concorso per la miglior maschera e il vincitore si aggiudicherà un esclusivo gioco. Durante la festa tutti i curiosi possono così avvicinarsi e scoprire tanti altri divertenti ed originali giochi da tavolo.

“Abbiamo voluto inaugurare così il locale per fare una cosa originale – spiegano Alessandro De Bono e Michela Ansalone del Rabbit Hole – Anche noi facciamo parte dell’associazione e vogliamo che l’idea del gioco da tavolo venga un po’ sdoganata perché ci sono tantissimi altri giochi e non proibitivi alla portata di tutti! Grazie a questi giochi nasce una sana competizione e delle volte anche un’amicizia perché ci si ritrova intorno allo stesso tavolo e da sconosciuti si finisce per mangiare e bere insieme”.