triora

Triora primo comune della provincia di Imperia a rendersi disponibile per accogliere i profughi ucraini in fuga dalla guerra.

Il sindaco Massimo Di Fazio ha scritto oggi al ministero dell’Interno e alla Prefettura, annunciando la propria disponibilità: “Abbiamo a disposizione quaranta posti letto sui due piani superiori del municipio e apportando alcune modifiche a una seconda struttura possiamo ospitare altre persone. Ci sono pure molti privati, che hanno dato la propria disponibilità a ospitare dei profughi. Naturalmente non si tratta di camere singole o doppie, ma appartamenti, dove possono vivere sei o sette persone, ciascuno dotato di servizi”.

“Già in passato, come Comune, abbiamo dato assistenza alle popolazioni terremotate in Abruzzo – ricorda il primo cittadino. – Ci siamo resi disponibili anche per la Siria, ma poi c’è stata la pandemia che ha un po’ frenato tutto. Quando però in questi giorni abbiamo visto le immagini che provenivano dall’Ucraina, ci siamo resi conto che era necessario intervenire subito”.