video
play-rounded-outline
02:15

Tutto pronto per l’edizione 2022 della Notte Bianca di Porto Maurizio, in programma sabato 20 agosto nelle vie e nelle piazze del centro storico.

Giunta quest’anno alla sua 15esima edizione, la Notte Bianca prenderà il via alle ore 18.30 e si svolgerà lungo un percorso che coinvolge tutta via Cascione, passando per piazza Marconi, piazza Duomo, via XX Settembre, piazza Ricci, piazza Serra, piazza Mameli, borgo Foce e tutte le vie limitrofe come via Caboto, via San Maurizio, via Strafforello, via Martiri della Libertà e via Mazzini.

Particolare rilievo verrà dato quest’anno alle band locali, come spiegato dal presidente del Civ di Porto Maurizio, Riccardo Caratto: “Abbiamo cercato di dare uno spazio particolare alle band locali, che per i noti motivi sono state penalizzate negli ultimi due anni. Le abbiamo implementate, infatti ci sarà un numero di postazioni musicali veramente significativo, e abbiamo caratterizzato l’intrattenimento per noi principale, quello che riguarda piazza Mameli, con un dj set”.

Come ogni anno, l’evento sarà arricchito dalle visite guidate al Parasio (con partenza da piazza Pagliari alle ore 21 a cura del Circolo Parasio) e al Duomo (visite alla Basilica di San Maurizio e salita alla Cupola dalle 20.30 alle 23.30 ogni 30 minuti a cura del Comitato SottoTina) e da un’ampia offerta enogastronomica con particolare attenzione ai prodotti locali, intrattenimento per le famiglie, mercatini e attività collaterali.

Tutti i dettagli nell’intervista a Riccardo Caratto.