fulvio gazzola

Tutti Insieme per Dolceacqua“: è questo il nome della lista che vede Fulvio Gazzola candidato sindaco per il 4° mandato nel paese dei Doria.

“Non è stata una scelta facile: in questo momento ho numerosi impegni personali, in particolar modo famigliari, ed in più ero convinto che, dopo 15 anni, sarebbe stato giusto anche un cambiamento”, dichiara il sindaco uscente. “Tuttavia, l’insistenza di molti concittadini e la difficoltà di trovare persone che avessero la voglia e la possibilità di candidarsi a primo cittadino mi hanno portato alla decisione di ripresentarmi per la quarta volta. Mi ricandido sempre con un unico e solo obiettivo: quello di continuare a far crescere Dolceacqua e di conseguenza la sua comunità. Conservo lo stesso entusiasmo di 15 anni fa, ma con una maggiore consapevolezza del percorso da seguire e delle cose che possono e devono essere fatte. È innegabile che l’esperienza maturata in questi anni, i contatti e le relazioni intraprese renderanno più agevole l’ottenimento di alcuni risultati”.

“Oggi – prosegue Gazzola – non voglio soffermarmi su cosa è stato fatto negli anni precedenti (avremo il tempo di farlo ed analizzarlo insieme ai cittadini nelle prossime settimane), perché la decisione che ho preso è stata ponderata riflettendo su cosa deve e può essere fatto nei prossimi anni. È stata la risposta a queste domande a farmi capire di avere ancora forti stimoli per continuare. La realizzazione della nuova scuola (di cui dopo tante avversità è stato definito il percorso), l’approvazione del nuovo PUC che determinerà in modo importante il futuro economico del Comune e contestualmente anche la messa in sicurezza del territorio, gli interventi di riqualificazione del quartiere “Borgo” attraverso i Bandi Regionali (consapevoli che in questi anni è stato lasciato indietro) e la realizzazione di un nuovo impianto sportivo sono interventi che rappresentano una grande sfida, ma che hanno la possibilità di essere realizzati. Oltre che su questi importanti temi e progetti, ovviamente, continueremo a lavorare anche sulla promozione (a 360° su prodotti tipici, monumenti ed attività ludico-sportive) e sull’accoglienza, motore economico centrale della nostra economia. Senza dimenticare poi altre importanti tematiche: il supporto alle famiglie in difficoltà (come stiamo già facendo agevolandole nel pagamento dei tributi), il sostegno alle varie associazioni di volontariato e infine la problematica, ormai generalizzata su tutto il territorio, della chiusura di diverse attività commerciali, per cui vorremmo introdurre incentivi ed agevolazioni per le nuove aperture”.

“La squadra parte da alcuni punti fermi: quello della Giunta attuale con Fabio Sbraci (al mio fianco da 15 anni) e Giorgio Lamberti, ai quali si affiancheranno alcuni degli amministratori attuali, con l’innesto di nuove persone a sostituzione di chi non potrà più essere al nostro fianco. A questo proposito voglio fin d’ora ringraziare tutta la squadra che mi ha accompagnato negli ultimi 5 anni per il lavoro che ha svolto con grande impegno e la fiducia che mi ha accordato. Insieme abbiamo affrontato uno dei periodi più difficile dal dopoguerra, il Covid, ma lavorando fianco a fianco siamo riusciti a contenere le difficoltà che la nostra comunità ha dovuto affrontare.
In un momento così difficile, l’unità d’intenti e il forte senso civico e del dovere mi hanno reso orgoglioso di aver collaborato con questo gruppo di amministratori”, conclude il candidato sindaco.