Tutte le immagini della visita del principe Alberto di Monaco a Sanremo

Il principe Alberto di Monaco è stato oggi in visita istituzionale a Sanremo. La visita si è concentrata in particolar modo all’Altare Grimaldi all’interno del santuario della Madonna della Costa.

L’opera artistica ha consentito a Sanremo di aderire all’Associazione Siti Storici Grimaldi proprio con l’obiettivo di valorizzare i luoghi storici della famiglia Grimaldi sia a livello turistico sia culturale.

L’altare ospita una pala di Bartolomeo Guidobono raffigurante la visita di Maria alla cugina Elisabetta, commissionata dall’avo del Principe per la sorella, Maria Teresa Grimaldi, badessa del Monastero della Visitazione di Sanremo, a cui venne donata l’opera nel 1708.

Il sindaco Alberto Biancheri commenta: “É stata una mattinata intensa ed emozionante per la visita di Stato di Sua Altezza il Principe Alberto di Monaco.
In virtĂą dell’adesione di Sanremo all’associazione “Siti Storici della famiglia Grimaldi” il Principe è venuto oggi in visita per ammirare l’Altare Grimaldi del Santuario della Madonna della Costa, che ospita una pala di Bartolomeo Guidobono.

Per l’occasione è stato portato al Santuario anche il ritratto di suor Luisa Maria Teresa Grimaldi, antenata del Principe, custodito nel Monastero della Visitazione.

L’occasione è stata propizia per ribadire la grande amicizia che lega Sanremo al Principato di Monaco e per fare il punto sugli importanti obiettivi futuri che riguardano i nostri dei due territori.”

Una bellissima mattinata, e ringrazio tutte le persone che hanno collaborato alla sua buona riuscita, il Vescovo Monsignor Suetta, il Rettore del Santuario della Madonna della Costa Don Puglisi, le associazioni, la Famija Sanremasca, il Sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola, le Forze dell’Ordine e le Forze Armate, la Polizia municipale, tutti i dipendenti comunali e tutte le persone che hanno lavorato affinchĂ© tutto funzionasse perfettamente nei dettagli, contribuendo a scrivere una importante pagina di storia della nostra cittĂ .”