Turismo, per Porto Maurizio pioggia di complimenti online
play-rounded-outline
02:00

Nell’era di Internet avere una buona reputazione online è fondamentale. Per chi vive, o vorrebbe vivere, di turismo lo è ancora di più. Per questo motivo leggere le recensioni lasciate in giro per il web da chi è stato di recente in vacanza in un luogo può servire a capire cosa funziona e cosa no.

Nel frugare tra queste recensioni emerge l’ottima impressione che Porto Maurizio suscita tra chi la frequenta. Su TripAdvisor, il portale che raccoglie le recensioni su viaggi, hotel e ristoranti, lo splendido borgo imperiese raggiunge su una scala di 5 il notevole risultato di 4,5.

L’88% delle recensioni si divide infatti tra “Eccellente” (48%) e “Molto Buono” (40%). Un altro 10% reputa invece Porto Maurizio “nella media” rispetto ad altre località, mentre soltanto un 2% attribuisce la recensione “Scarso” o “Pessimo”.

“Una passeggiata bellissima in un borgo caratteristico con una veduta sul mare incantevole, consiglio vivamente”, scrive Sergio. “Il posto ideale per rilassarsi, poca confusione, tutto in pochi metri quadrati”, sottolinea un utente di Biella. “Conosco Porto Maurizio da circa 25 anni ma non mi stanco di passarci qualche week end nel periodo primavera/estate”, spiega Giuseppe.

Tra gli elementi più apprezzati ci sono le spiagge, il Parasio e la cucina, mentre le lamentele che ricorrono riguardano principalmente i pochi parcheggi.

L’ultima recensione in ordine di tempo è quella di Silvio da Milano, che sottolinea come Porto Maurizio sia “una bellissima città marittima” che purtroppo è “poco conosciuta dal turismo italiano”. Come detto, Internet è ricco di spunti, se si sanno cogliere. Questo è uno di quelli. Le bellezze non mancano al territorio, serve solo farle conoscere un po’ di più.