[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/251670039″]È stato presentato questo pomeriggio presso il Polo Universitario Imperiese il Laboratorio didattico di approfondimento “Itinerari turistico artigianali in Liguria” nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze del Turismo, che vede una sinergia tra Università di Genova e CNA Liguria.

Il percorso prende il via nel primo mese del 2018, l’anno del cibo italiano proclamato dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, ed è finalizzato ad approfondire il tema del turismo esperienziale.

Il laboratorio, dalla durata di 24 ore, riservato ad un massimo di 20 studenti del II e III anno, con l’analisi di casi studio, esperienze di conoscenza diretta di imprese del settore, linee guida e la costruzione/promozione di itinerari turistici approccia alle eccellenze del territorio, valorizzandolo e narrandolo per renderlo attrattivo. I prodotti enogastronomici tipici e lo stretto legame tra cibo, artigianato, arte, paesaggio sono i protagonisti della promozione e rappresentano uno dei valori che può far crescere il numero di turisti e visitatori.