Turismo a Sanremo, stagione estiva positiva. Federalberghi: "Agosto tutto pieno"
play-rounded-outline
02:50

Siamo arrivati ad agosto, certamente uno dei mesi più frenetici e ricchi dal punto di vista turistico, complice anche il buon periodo segnato dal Ferragosto.

Abbiamo incontrato Silvio Di Michele, presidente di Federalberghi Sanremo per tracciare un bilancio di quelli che sono stati i primi mesi estivi in termini di presenze turistiche.

Dopo un inizio tormentato a maggio a causa dal maltempo, la stagione ha iniziato ad ingranare a giugno, con buone presenze in tutta la Liguria: “Anche a giugno il tempo non è stato bellissimo ma nonostante ciò è andata abbastanza bene – spiega Di Michele – il mese di luglio invece è contrastante, a livello alberghiero c’è chi è andato bene e chi no. Valuteremo quando avremo i dati”.

Per quanto riguarda il futuro e il mese di agosto si prospettano buoni risultati. Tutto pieno non solo nella settimana di Ferragosto ma fino alla fine del mese e le prenotazioni fanno ben sperare anche per settembre.

“Agosto molto bene e anche l’inizio di settembre e speriamo che il tempo ci dia una mano. Per ottobre ci sono già delle prenotazioni perché si terranno alcune regate importanti. In linea generale siamo positivi”, prosegue.

I dati complessivi della stagione estiva andranno ovviamente analizzati alla fine ma per il momento sembra che l’estate 2019 stia andando meglio di quella dello scorso anno: “Escludendo il maggio disastroso sicuramente saremmo andati molto meglio del 2018”.