Turismo, Oneglio: "A Imperia +7,22% di presenze nel 2018. Trend positivo che ci fa ben sperare"
play-rounded-outline
00:56

Nonostante le difficoltà legate alla viabilità e alle devastanti mareggiate dell’autunno scorso, la Liguria si conferma una delle mete turistiche preferite da italiani e stranieri nel 2018.

Trend positivo per quanto riguarda le presenze turistiche nella città di Imperia, come evidenziato quest’oggi dall’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio: “I dati consolidati per il 2018 ci danno un aumento di presenze turistiche del 7.22% rispetto al 2017″ commenta l’assessore, in riferimento ai dati pubblicati sull’Osservatorio turistico regionale. Buona anche la partenza del 2019: “Sul mese di gennaio abbiamo registrato un incremento del 6.84% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. E’ un trend positivo che ci fa ben sperare, in controtendenza con parte della Provincia”.

Il 1 febbraio a Imperia è entrata in vigore la tassa di soggiorno: “L’imposta al momento non sta dando particolari problematiche, le attività ricettive stanno lavorando benissimo sul territorio. La raccolta viene consolidata in questi giorni e rispetta il trend di stima che ci eravamo prefissati”, conclude Oneglio.