Turismo, Oneglio: "A Imperia +7,22% di presenze nel 2018. Trend positivo che ci fa ben sperare"

Nonostante le difficoltà legate alla viabilità e alle devastanti mareggiate dell’autunno scorso, la Liguria si conferma una delle mete turistiche preferite da italiani e stranieri nel 2018.

Trend positivo per quanto riguarda le presenze turistiche nella città di Imperia, come evidenziato quest’oggi dall’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio: “I dati consolidati per il 2018 ci danno un aumento di presenze turistiche del 7.22% rispetto al 2017″ commenta l’assessore, in riferimento ai dati pubblicati sull’Osservatorio turistico regionale. Buona anche la partenza del 2019: “Sul mese di gennaio abbiamo registrato un incremento del 6.84% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. E’ un trend positivo che ci fa ben sperare, in controtendenza con parte della Provincia”.

Il 1 febbraio a Imperia è entrata in vigore la tassa di soggiorno: “L’imposta al momento non sta dando particolari problematiche, le attività ricettive stanno lavorando benissimo sul territorio. La raccolta viene consolidata in questi giorni e rispetta il trend di stima che ci eravamo prefissati”, conclude Oneglio.

Articolo precedenteVentimiglia, tre interventi della Polizia lo scorso weekend
Articolo successivoSanremo, al Teatro Centrale in scena lo spettacolo di ‘Peter Pan’