Sulle problematiche di questi giorni riguardanti la condotta del Roja che, a causa di una grave rottura, ha lasciato ieri senza’acqua mezza provincia da San Lorenzo al Mare ad Andora, e che oggi ha causato una bassa pressione al dianese per permettere l’intervento su un nuovo guasto, interviene anche il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Piana.

Nel prossimo mandato in Regione sarà nostro primo impegno risolvere una volta per tutte questo problema,” dichiara Piana che corre per un secondo mandato alle vicine elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

“Ci impegneremo perché vengano potenziate e progettate nuove condotte idriche perché non possiamo continuare a scoraggiare gli imprenditori, gli artigiani, i commercianti e soprattutto gli operatori turistici. Queste vetuste condotte colabrodo sono un danno grave sia economico sia d’immagine,” aggiunge Piana.

“Non stiamo qui a puntare il dito a destra e a sinistra cercando un colpevole e giocando allo scarica barile. La politica deve prendersi un impegno serio perché non è possibile un’altra estate di questo tipo. Basta a balletti che non fanno altro che prendere in giro i cittadini e i turisti,” conclude.