Una splendida giornata di sport e mare ha fatto da cornice al Trofeo Città di Diano Marina – Traina Costiera, dedicato alla memoria di Giovanni Glorio. Il Porticciolo di Diano Marina ha accolto 13 equipaggi in una manifestazione che ha unito passione per la pesca e rispetto per la memoria di un grande appassionato. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Pesca Sportiva Diano Marina presieduto da Enzo Martino.
A conquistare il podio è stata la barca n. 3, con a bordo Ciccione Fausto, Barbero Paolo, Milesi Santino e Amoretti Paolo della società Stella Maris A.P.S. Dilettantistica. Il loro bottino: 14 catture per un peso complessivo di 12,540 kg, che hanno fruttato un totale di 13.940 punti.
Al secondo posto si è piazzata la barca n. 8, formata da Dolla Massimo e Semeria Lorenzo dell’Imperia Fishing Club A.S.D., con 12 catture per 10,080 kg e un totale di 11.280 punti. Completa il podio la barca n. 2, composta da Ricca Andrea, Tortarolo Nicolò e Pastorino Marco dei Garisti 93 Arico A.P.S.D., con 9 catture per un peso totale di 9,200 kg e 10.100 punti.
“Complimenti ai vincitori e a tutti gli equipaggi che hanno partecipato, onorando la memoria di Giovanni Glorio con passione e sportività. Un grazie speciale al Gruppo Pesca Sportiva Diano Marina per l’organizzazione”, ha commentato l’Amministrazione comunale di Diano Marina. Presenti alla premiazione il sindaco Cristiano Za Garibaldi, l’assessore Luca Spandre e il consigliere Gianluca Gramondo.