frana triora

Si è svolto ieri mattina un tavolo di lavoro composto dai sindaci della vallata, dai rappresentati della Provincia e dai tecnici dell’ente. Per la frana sulla strada provinciale 52 che sta isolando l’Alta Valle Argentina si è scelta la soluzione chiesta in prima persona dal sindaco di Triora, Massimo Di Fazio, e concordata con la Provincia.

I lavori sono partiti immediatamente e si lavorerà anche in notturna per garantire in circa 10 giorni il passaggio di auto e furgoni fino a 35 quintali senso unico alternato.

In concomitanza la Provincia sta creando un percorso pedonale sopra strada che sarà pronto indicativamente già oggi per garantire spostamenti a piedi in modo agevole. Inoltre ieri pomeriggio sono iniziati i lavori, con il posizionamento di due grandi blocchi di ardesia per la realizzazione da parte del soccorso Alpino, di una teleferica che permetta il trasporto di merce e prodotti da una parte all’altra.

A giorni sarà garantito anche il servizio postale.

L’amministrazione di Triora commenta: “Ringraziamo tutti i tecnici e il presidente Abbo per aver deciso e scelto la soluzione più veloce per il bene della Valle, di Triora e dei suoi abitanti. Sinergia e collaborazione tra Enti portano risultati importanti in tempi rapidi. Grazie a tutti.”