triora

Il Comune di Triora ha annunciato ufficialmente nei giorni scorsi l’apertura del bando per la sponsorizzazione dell’evento “Triora il Granaio di Genova”, un’iniziativa di grande valore culturale, turistico e didattico, destinata a riqualificare aree oggi incolte ma anche promuovere i prodotti tipici locali.

Il progetto che sarà realizzato nel corso dell’estate 2024 comprende la “Festa del Grano”, una giornata ricca di spettacoli, intrattenimento a tema ed incontri che coinvolgeranno attivamente le attività locali con degustazione di prodotti DE.CO a base di farina, inclusi il celebre Pane di Triora e altre specialità locali.

Nei prossimi mesi è prevista la coltivazione di grano su un’area di circa 100 mq con un coinvolgimento diretto delle scuole locali e della comunità, inclusi gli ospiti del centro di accoglienza ucraini che tutti insieme seguiranno le varie fasi dalla semina al raccolto.

Per finanziare l’iniziativa, il Comune di Triora cerca sponsorizzazioni secondo le seguenti modalità specificate nel dettaglio nel bando.

Pacchetto a): sponsor Ufficiale. Contributo di euro 1000 in cambio di visibilità elevata sia sul materiale promozionale dell’evento che sul sito internet del Comune.

Pacchetto b): per le attività presenti in Valle Argentina, con un contributo di euro 300 garantendo visibilità sul materiale promozionale.

Pacchetto c): contributo di euro 100 con inserimento del nome dell’attività nell’elenco dei sostenitori sul sito del Comune.

La cifra totale che l’amministrazione vorrebbe raggiungere per la realizzazione del progetto è di 5.000 euro con l’obiettivo di coprire i costi di aratura, la costruzione dell’impianto di irrigazione, l’organizzazione dell’evento estivo, e le attività didattiche con le scuole.

Le offerte di sponsorizzazione devono essere inviate in busta chiusa al Comune di Triora entro e non oltre il 31 maggio 2024.

Questa iniziativa rappresenta una straordinaria opportunità per le aziende e gli enti privati di associare il proprio nome a un progetto di grande rilevanza culturale e turistica, contribuendo alla valorizzazione del territorio e alla promozione dei suoi eccellenti prodotti.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’ufficio amministrativo del Comune di Triora al numero 018494049 o all’indirizzo email valter.pastorelli@gmail.com.