chiara cerri

Una soluzione che non può durare il tempo di una stagione. La scelta di Trenitalia di contemplare nella corsa del treno Intercity 505 Ventimiglia-Roma Termini la fermata di Taggia a partire dal prossimo 11 dicembre viene finalmente incontro alle esigenze di numerosi pendolari, in particolare quelli diretti a Genova, che nel corso della mattinata non avevano altri mezzi diretti rapidi e in un orario utile. 

Per questo Chiara Cerri, consigliere regionale della Lista Toti, ha voluto personalmente ringraziare Trenitalia per il nuovo orario, ma soprattutto, in una mail rivolta alla direzione ligure e nazionale dell’azienda, ha chiesto conferma che la fermata di Taggia non sia provvisoria, ma prevista anche nelle future programmazioni.

“Si tratta di un’ottima scelta per chi quotidianamente viaggia per motivi di lavoro e che fino ad ora era costretto ad almeno un cambio di treno e a partenze fortemente anticipate. Un’esigenza sentita anche da tutti coloro che vivono nei comuni limitrofi e in particolare in Valle Argentina – sottolinea Chiara Cerri. – Ma anche in vista della programmazione turistica, un treno che fermi a Taggia garantisce un’importante soluzione per servire un ampio territorio della Riviera di Ponente, ad oggi penalizzato. Attendo con fiducia la conferma di Trenitalia della quale terrò aggiornati tutti gli interessati”.