video
play-rounded-outline
02:12

Incontro oggi pomeriggio a Sanremo dell’assessore regionale Gianni Berrino per parlare di politiche attive del lavoro. Davanti ad una sala piena, all’interno di Palazzo Roverizio, Berrino ha presentato i tre progetti varati dalla Regione Liguria.

“Si tratta di tre progetti tesi a favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro per chi il lavoro non lo ha ancora trovato o lo ha perso per difficoltà aziendali. – Commenta l’assessore regionale – Si chiamano ‘Garanzia giovani 2.0’ per i giovani che si affacciano nel mondo del lavoro, ‘PASCAL – Politiche Attive per lo Sviluppo delle Competenze del Lavoro’ per soggetti disoccupati in età più avanzata e ‘FAST – Finanziamento Anticrisi per il Sostegno Territoriale’ riservato a lavoratori coinvolti in crisi aziendali che possono essere in cassa integrazione”.

“Io sono qui per promuovere questi progetti, adesso spero che le imprese della nostra provincia possano approfittare di queste opportunità. Anche nell’imperiese i disoccupati sono qualche migliaio, alcuni hanno beneficiato del Reddito di cittadinanza che ha però creato assistenzialismo ma nessun posto di lavoro”.

L’assessore Berrino conclude dicendo che “tutti e tre i progetti sono già operativi e la Regione Liguria è pronta a spiegare come accedervi e a rispondere ad ogni chiarimento necessario”.