Tre giorni di eventi a Ospedaletti. San Valentino, l'antiquariato e la cultura la proposta del ricco week-end
play-rounded-outline
02:40

Ricco fine settimana ad Ospedaletti con tre appuntamenti in calendario tra venerdì 14 e domenica 16 febbraio.

“Veniteci a trovare – dice Birgit Brugger assessore al Turismo – abbiamo una proposta che riguarda San Valentino, una culturale in biblioteca ed una dedicata ai collezionisti di piccoli e grandi oggetti di antiquariato”.

“A partire da domani, giorno in cui si festeggia San Valentino, la zona che abitualmente ospita il mercato ambulante sarà occupata da ‘Fioreggiando a San Valentino‘, una tre giorni organizzata da Arte&Party. Davanti alla pista ciclopedonale, in via XX Settembre, verranno allestiti diversi stand ognuno dei tre giorni a partire dalle 9 sino alla sera”.

Su questo evento interviene anche l’organizzatrice Floriana Vinai di Arte&Party: “Fioreggiando è un evento collaudato – spiega – che vuole promuovere i produttori locali e ovviamente quello che producono. Marmellate, miele, prodotti naturali, artigianato creativo, intrattenimento musicale, il truccabimbi, il fotografo, un angolo dedicato agli assaggi di alcune delle nostre prelibatezze, e la presenza delle ragazze del Descu Spiaretè che si occupano dell’allestimento del carro di Ospedaletti in vista del Corso Fiorito del prossimo 15 marzo”.

Birgit Brugger annuncia gli altri appuntamenti: “Sabato 15 dal mattino sino al tramonto il nostro Boulevard, che è Corso Regina Margherita, ospita gli antiquari della zona e della Costa Azzurra per un appuntamento che è diventato un classico che si svolge ogni terzo sabato del mese”.

“”Infine – conclude l’assessore Brugger – ci fa molto piacere ospitare un evento culturale inserito nella prestigiosa rassegna ‘La Riviera dei Libri’, che nasce da ‘Cervo in Blu d’Inchiostro’. Sabato alle ore 17 nella nostra biblioteca la scrittrice Annalisa Ambrosio presenterà il libro ‘Platone – Storia di un dolore che cambia il mondo”.