video
play-rounded-outline
00:53

È stato individuato il responsabile dell’investimento dei due studenti avvenuto questa mattina a Bussana. Si tratta di un uomo di nazionalità rumena, che guidava un tir al momento dell’accaduto.

Purtroppo, il maggiore coinvolto nell’incidente, il giovane Mohtadi Doukhani, 17 anni, ha perso la vita. La minore, sua sorella Manar, 15 anni, ha riportato numerosi e gravi traumi ed è stata trasferita all’ospedale di Pietra Ligure per ricevere le cure necessarie.

Il conducente del camion, il cui veicolo è stato sequestrato, è stato fermato poco dopo l’incidente. Dopo aver affrontato l’interrogatorio da parte degli agenti della polizia locale, che stanno lavorando per ricostruire minuziosamente la dinamica dell’evento, è stato arrestato e dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose.

I due liceali, residenti a Triora, stavano percorrendo la strada per andare a scuola, dopo che il bus gli aveva lasciati alla fermata di Bussana.

La tragedia ha scosso la comunità e da più parti stanno giungendo messaggi di cordoglio.

“Una notizia terribile arriva dalla Valle Armea, dove un ragazzo di 17 anni stamattina è morto dopo essere stato investito da un tir. Con lui c’era anche la sorella di 15 anni, che sta lottando per la vita all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stata trasferita. A lei vanno i nostri pensieri, mentre tutta la Liguria si stringe alla famiglia di questi due ragazzi vittime di una tragedia su cui mi auguro venga fatta chiarezza al più presto”, ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

“Non si può morire a 17 anni mentre si va a scuola”, commenta l’assessore alla Scuola di Regione Liguria, Simona Ferro. “Entrambi sono stati investiti da un tir proprio lungo la strada che stavano percorrendo per arrivare in classe. Siamo sgomenti e ci auguriamo che vengano chiarite al più presto la dinamica e la responsabilità di questa immane tragedia. Ai familiari le più sentite condoglianze, una preghiera per la ragazza che lotta tra la vita e la morte”.

Anche il sindaco Alberto Biancheri e l’amministrazione comunale di Sanremo si uniscono al cordoglio per la drammatica scomparsa del giovane studente e si stringono alla famiglia in questo giorno di profondo dolore.

“Non ci sono parole. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tragedia”, ha concluso il sindaco di Triora Massimo Di Fazio. “Proclamerò sicuramente il lutto cittadino”.