video
play-rounded-outline
00:37

Mattinata da incubo per la viabilità a Sanremo nella zona della Foce a ponente della città. Il caos è iniziato a causa del guasto di un bus, che si è bloccato proprio a due passi dalla Coop, ostruendo in parte la carreggiata sud dell’Aurelia.

L’intervento degli agenti di Polizia Municipale ha fatto scattare per oltre tre ore il transito alternato con l’inevitabile creazione di lunghissime code: tutto bloccato con un chilometro di coda in via Padre Semeria per i tanti mezzi usciti dall’autostrada molti dei quali hanno fatto dietro-front, coda sull’Aurelia quasi sino ad Ospedaletti, coda anche in strada Solaro percorso alternativo che sbocca all’altezza dei giardinetti della Foce, e inevitabilmente si è generata coda anche nei pressi del centro, affollato per il mercato ambulante del sabato, per chi voleva uscire da Sanremo.

A peggiorare la situazione gli inevitabili tamponamenti e qualche lieve malore per le persone costrette a trascorrere lunghe attese sotto il sole. Intorno a mezzogiorno alcune ambulanze a sirene spiegate sono rimaste bloccate nel caos e solo compiendo spericolate evoluzioni sono riuscite a liberarsi dalla morsa del traffico.

Alle 13.30 continuavano a suonare i clacson di automobilisti inferociti mentre il bus guasto era ancora in mezzo alla strada, la coda in entrata sull’Aurelia e quella di via Padre Semeria era ancora di diverse centinaia di metri.