video
play-rounded-outline
04:22

Riviera Time ha incontrato il dietista Stefano Beschi per capire come possiamo rimetterci in forma dopo le feste e prepararci all’arrivo della primavera.

“Nelle feste abbiamo sicuramente mangiato qualcosina in più – afferma – e mettere in atto alcune semplici regole può aiutarci a tornare in forma. Ad esempio dopo un periodo in cui abbiamo fatto lavorare di più il fegato e l’apparato gastrointestinale sarebbe bene sfruttare le ore di digiuno della notte, saltare la colazione e detossificare il nostro fisico per arrivare al pranzo, cercando di introdurre molti liquidi e facendo una attività fisica aerobica quotidiana”.

“Stare in una restrizione calorica – prosegue Beschi – può essere utile per far riposare le nostre cellule, in quanto possiamo avere un effetto antinfiammatorio e antiossidante stimolando i mitocondri ed avere più energia. Per quanto riguarda l’alimentazione è bene prediligere i vegetali tipo le verdure di stagione e come fonte proteica pesce e carni bianche. Non dimentichiamo di condire con olio extra vergine di oliva, che ha un altissimo potere antiossidante”.

I consigli del dietista Stefano Beschi nel video-servizio a inizio articolo.