primo piano - ritorno crociere
play-rounded-outline
02:51

 

Come ormai da tradizione con l’aumento delle temperature arriva anche la stagione crocieristica di Sanremo.

Partiamo oggi con la prima crociera, la Island Sky. Sono circa 200 gli ospiti a bordo che sono sbarcati puntali questa mattina per una gita nel centro storico di Sanremo e a Villa Ormond. La particolarità è che questa crociera porta alla scoperta dei giardini più belli e non poteva saltare la Città dei Fiori,” spiega il consigliere comunale con delega alle crociere, Federico Carion.

Saranno nove in totale le navi che toccheranno Sanremo. Un numero inferiore rispetto lo scorso anno e che ha creato qualche polemica. Diverse crociere, quelle più grandi, attraccheranno nel porto di Monaco saltando così la Città dei Fiori.

“Un minor numero, ma con una qualità di clienti migliore. Dobbiamo anche chiarire che, rispetto gli scorsi anni, Monaco può oggi offrire delle possibilità di approdo direttamente in porto. Non possiamo quindi competere su questo,” spiega Carion.

La stagione inizia quindi oggi e, fino al 30 settembre, giorno dell’ultima crociera in calendario, sarà possibile ammirare dalla costa le navi in rada davanti alla città.