Torna 'Tempo di Svalutation': il tributo a Celentano che dal Ponente ha conquistato il Nord Italia
play-rounded-outline
03:40

Torna anche quest’anno il tour della band ‘Tempo di Svalutation – Adriano Celentano tribute show’.

Come ormai da tradizione la data di apertura sarà nel Ponente ligure, dove è iniziata questa incredibile avventura. L’appuntamento è giovedì 4 aprile al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.

Lo spettacolo è un vero e proprio tributo a “Rock Economy”, il grande evento all’Arena di Verona del 2012.

“Abbiamo assistito al concerto a Verona del vero Adriano. Siamo rimasti talmente entusiasti di quello che abbiamo visto che quando siamo arrivati a casa ci siamo guardati in faccia e abbiamo deciso di fare un concerto tributo,” spiega Enrico Gallo, imitatore di Celentano.

Lo spettacolo fu un successo talmente grande che decisero di trasformare quella che doveva essere un’unica data in un vero e proprio tour.

Il tributo nasce, quindi, nel 2014 da un’idea di Enrico Gallo e di suo figlio Marco Gallo (batterista). Prendono parte allo show anche gli altri due figli di Enrico: Adriano (chitarra) e Alessandra (ballerina).

Una band composta da nove elementi, una scenografia mozzafiato, un corpo di ballo giovane e dinamico per uno spettacolo di due ore e mezza in cui si viaggia nel tempo con tutti i più grandi successi del Molleggiato. I membri sono tutti del Ponente ligure.

A guidarli è proprio Enrico Gallo: un imitatore attento, ma rispettoso. Un vero appassionato. “Celentano non va imitato, Celentano va capito,” afferma Enrico.

‘Tempo di Svalutation’ ha da subito ottenuto un grande successo e negli anni ha girato tutto il Nord Italia con molte date nelle piazze.

“Non mi credevo di poter ottenere così tante soddisfazioni portando in giro questo personaggio. La gente, anche se sa che non è il vero Celentano, riesce a farsi coinvolgere. Adriano prendere un mondo intero di generazioni: dai bambini, agli adulti, agli anziani. Sono veramente tanti quelli che ci seguono,” conclude Enrico.

Per prenotare i biglietti della serata al Teatro dell’Opera del Casinò è possibile contattare il numero: 346 0876303.