Torna l'Imperia Unplugged Festival, grande attesa per Alexia: tutte le anticipazioni

L’estate è alle porte e già sale l’attesa per uno degli eventi clou delle manifestazioni estive nella città di Imperia. Parliamo dell’edizione 2019 dell’Imperia Unplugged Festival che dopo aver portato Ermal Meta e tanti artisti emergenti nelle scorse edizioni, quest’anno rilancia con Alexia, tra le voci più belle e coinvolgenti in Italia, che si esibirà il 7 agosto in Calata Cuneo.

Assieme a lei sul palco The Niro, fra le nuove proposte del Festival di Sanremo nel 2014, cantautore fuori dagli schemi, capace di dividere il palco con artisti quali Amy Winehouse, i Deep Purple per poi esibirsi sul palco dell’Ariston, quindi tornare a lavorare col regista di V per Vendetta a una colonna sonora.

Anche quest’anno il festival sarà articolato in tre serate di musica dal 5 al 7 agosto. La prima serata sarà dedicata ai nuovi talenti (nelle prossime settimane arriveranno maggiori dettagli sugli artisti) e alla presentazione di un libro; la seconda serata sarà invece caratterizzata dal tradizionale “palco aperto”.

“Questo è il cuore del nostro Festival nato 5 anni fa in piazza San Giovanni. Verrà allestito un palco e chiunque potrà esibirsi in unplugged. Ci sarà anche una giuria e l’artista vincitore del Premio Imperia Musicale potrà aprire il grande concerto dell’ultima serata con The Niro e Alexia,” spiega Nico Zanchi, presidente dell’Associazione Culturale ‘Imperia Musicale’, organizzatrice della manifestazione.

Le prime due serate si terranno in piazza San Giovanni, solo l’ultima sarà in Calata Cuneo.

Nel servizio di Riviera Time l’intervista al presidente Zanchi.