video
play-rounded-outline
03:35

“È un tentativo di ostacolare l’inciviltà”. Con queste parole il fotografo di fama internazionale e organizzatore dell’evento Settimio Benedusi definisce la cena in silenzio in programma per mercoledì 3 agosto.

Un ritorno dopo la prima edizione, datata 2019, nell’incantevole location delle logge di Santa Chiara al Parasio di Imperia. Un pasto, con gli occhi verso lo sconfinato mare, da consumare in silenzio per riconciliarsi all’estetica alla bellezza e anche alla mistica.

Oggi la presentazione ufficiale con lo stesso Benedusi, l’assessore alle Manifestazioni Simone Vassallo e i rappresentanti di Circolo Parasio, Comitato Sottotina e oratorio di San Pietro che collaborano all’evento.

Proprio il pregevole oratorio sarà l’altro protagonista della serata, aperto al pubblico dalle ore 22 e allietato dalla chitarra del maestro Diego Campagna. Il musicista sarà ospite della serata al pari di Mike Maric, amico di Benedusi, ma soprattutto grande cultore del respiro e allenatore di sportivi internazionali, come Federica Pellegrini, in questa disciplina.

Maric proporrà ai partecipanti un percorso per conoscere: “…il potere antistress del respiro“. La cena sarà invece a cura del bar Pepito di via Cascione, dove si possono già acquistare i biglietti. Cento persone il tetto massimo per un costo di 50 euro ciascuno.

Il menù, volutamente povero come spiegato dagli stessi organizzatori, avrà al suo interno un antipasto con fiori ripieni e pizza all’Andrea, un primo con minestra a temperatura ambiente, cima e condiglione per secondo e un tipico gubeletto come dolce conclusivo.

Nel video servizio di Riviera Time le immagini della conferenza e le interviste a Vassallo e Benedusi.