Appuntamento venerdì 30 agosto con l’Associazione di promozione Stellaria. Dopo il successo dei due eventi precedenti, il Ristorante Buca Cena a Sanremo propone un’altra Cena con Dopocena stellare, con nuove proposte gastronomiche e astronomiche, sfruttando una posizione a dir poco privilegiata per l’osservazione del cielo estivo, silenziosa e non disturbata dalle luci cittadine.

La cena sarà servita a partire dalle ore 20.00 offrendo la possibilità di scegliere tra Menu à la carte o Menu degustazione, entrambi con le proposte di agosto, o ancora tra i piatti realizzati appositamente per la serata e i dessert o i drink preparati per l’occasione. Gli chef Davide Bisato e Andrea Scarella cureranno come sempre l’aspetto gastronomico della serata lasciando quello scientifico all’Associazione Stellaria, attiva nel ponente ligure con incontri di divulgazione e didattica dell’astronomia.

Le guide dell’Associazione Stellaria accompagneranno i partecipanti al telescopio nell’osservazione di Giove, Saturno e delle stelle estive più luminose. In particolare sarà possibile esplorare la zona di cielo racchiusa nel “triangolo estivo”, un trio di luminosi astri tipico delle sere delle bella stagione che racchiudono numerosi splendidi oggetti come nebulose, stelle doppie, ammassi stellari.

Il programma della serata prevede la cena e – a seguire – un “dopocena stellare”, in occasione del quale si potrà prender parte a esperimenti e visioni con maschere sperimentali e telescopi e in cui si potrà partecipare a giochi interattivi e dimostrativi.

Per consentire ai partecipanti di profittare completamente delle attività proposte, verranno accettate solamente le prime 30 prenotazioni, da effettuarsi contattando il Ristorante Buca Cena al numero +39 0184 55 74 42.