carnevale diano marina

Cresce l’attesa per la 54esima edizione del Carnevale di Diano Marina, uno dei principali appuntamenti del calendario invernale delle manifestazioni del Golfo dianese. Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia torna la tradizionale festa che quest’anno si svolgerà su tre date.

Sabato 18 febbraio, la mascotte Sciaratto aprirà la settimana dei festeggiamenti con “Carnevaliamo“: musica e divertimento per le vie del centro cittadino, dalle ore 18 alle ore 21.

Venerdì 24 febbraio “Sciaratto by Night“: della ore 21 festa in maschera “Al solito posto” con la premiazione del travestimento più bello.

Domenica 26 febbraio alle ore 10 appuntamento con il Carnevale dedicato ai più piccoli, dove saranno presenti giocolieri di strada, pagliacci, e tanto divertimento.

Alle ore 14 lungo le principali vie di Diano Marina sfileranno otto grandi carri allegorici, accompagnati da gruppi in maschera e da ballerine brasiliane. I carri saranno già visibili dalle prime luci dell’alba nel circuito cittadino per poi iniziare a sfilare. Dai primi giorni di gennaio i giovani e meno giovani della Famia Dianese si danno appuntamento per lavorare su impalcature in ferro che dovranno poi sostenere gli enormi personaggi e suggestive ambientazioni realizzate dai grandi maestri della carta pesta.

Ad accompagnare l’evento la voce dello showman Gianni Rossi.

Sarà inoltre premiata la vetrina più bella.