Venerdì 31 ottobre, Diano Castello – tra i Borghi più Belli d’Italia e recentemente insignito della Bandiera Arancione – accoglierà residenti e turisti per l’attesissimo appuntamento con ‘Halloween 2025‘, uno degli eventi più amati dagli appassionati del brivido, ideato e curato dal direttore artistico Carmine Esposito in collaborazione con l’amministrazione comunale.
Halloween a Diano Castello
L’atmosfera sarà magica e misteriosa: musica dal vivo dalle ore 20 per le vie del borgo, street food, spettacoli e intrattenimento in ogni angolo del centro storico. Il tutto immerso tra zucche illuminate, fantasmi e decorazioni a tema.
Grande novità di questa edizione è ‘Il Villaggio dei bambini di Halloween‘, realizzato in collaborazione con la Fem Spettacoli: un’area interamente dedicata ai più piccoli, che verrà allestita in piazza Antonio Massone e via Borgo, con animazione a partire dalle 17:30, e ulteriori spazi riservati ai bambini anche in piazza Clavesana.
“È una delle manifestazioni di punta di Diano Castello. Ogni anno richiama tantissima gente nel centro storico. Un ringraziamento speciale a Carmine Esposito, che molti anni fa ha lanciato questa idea: noi l’abbiamo accolta con entusiasmo, e il successo che continua a riscuotere dimostra che è stata una scelta vincente”, ha commentato ai nostri microfoni il sindaco Romano Damonte.
Il programma proseguirà con il ‘Millennials Night Show‘ in piazza Giudice alle 22, tra luci, musica e tanto divertimento per tutte le età. Non mancheranno bancarelle gastronomiche, oltre alla partecipazione delle associazioni del Golfo Dianese, che contribuiranno a rendere la festa ancora più vivace e coinvolgente.
Per rendere l’evento accessibile a tutti, sarà attivo un servizio navetta gratuito con partenza da Diano Marina, e arrivo nel cuore della festa: le corse saranno operative dalle 17:30 alle 00:30, con partenza dal parcheggio delle Quattro Strade.
In allegato le immagini di Halloween 2024 a Diano Castello.
Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Romano Damonte.







